Frasi celebri

Frasi celebri, frasi famose, frasi d'autore

La vita degli uomini è cosa miserevole, come vento di tempesta l'attraversa l'incontenibile avidità di guadagno: oh, se contro di essa si fossero uniti tutti i medici per curare un male che è più grave della follia perché viene benedetto, mentre è una malattia e produce del male. (Ippocrate)
Inviata da: Carmelo - Dedicata: 0 volte dedica frasededica questa frase
È una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito. È una follia condannare tutte le amicizie perché una ti ha tradito, non credere in nessun amore solo perché uno di loro è stato infedele, buttate via tutte le possibilità di essere felici solo perché qualcosa non è andato per il verso giusto. Ci sarà sempre un'altra opportunità, un'altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c'è un nuovo inizio. (Antoine de Saint-Exupéry)
Inviata da: Margherita - Dedicata: 0 volte dedica frasededica questa frase
Essere veramente vivi è essere trasformati dal di dentro, essere aperti alla forza dell'amore di Dio. (Papa Benedetto XVI)
Inviata da: Saverio - Dedicata: 0 volte dedica frasededica questa frase
La vita ci è stata data per una creatività. Il tempo è come il tessuto su cui occorre disegnare una creazione. (Luigi Giussani)
Inviata da: Luca - Dedicata: 0 volte dedica frasededica questa frase
Al termine del viaggio un uomo che muore deve dire alla vita: «È solo questo? Se avessi saputo!» (Xavier Forneret)
Inviata da: Mario - Dedicata: 0 volte dedica frasededica questa frase
Credo che in ogni vita ci siano periodi in cui un uomo esiste realmente, e altri in cui egli non è che un agglomerato di responsabilità, di fatiche e, per le teste deboli, di vanità. (Marguerite Yourcenar)
Inviata da: Renato - Dedicata: 0 volte dedica frasededica questa frase
  12345 »